Le bomboniere sono un accessorio immancabile in un matrimonio e rappresentano un modo elegante per dare a parenti ed amici un ricordo delle proprie nozze.
La scelta è vastissima e spesso anche complessa, vista la grande quantità di oggetti disponibili sul mercato realizzati con qualsiasi tipo di materiale.
Tuttavia, per andare sul sicuro bisogna sempre fare riferimento al filo conduttore del matrimonio, ovvero allo stile scelto, che si evince dall’abito da sposa, dalla location, dai fiori e dagli allestimenti.
Prendendo questi elementi come punto di riferimento è facile optare per l’oggetto perfetto da scegliere come bomboniera. Puntare anche su qualcosa di originale per distinguersi è anche un buon modo per essere ricordati, oppure si può scegliere fra oggetti di tendenza come quelli green.
La gamma di proposte anche in questo ambito è vastissima e trovare la bomboniera che fa al caso proprio non è difficile.
Le bomboniere ecologiche sono molto apprezzate, sono anche belle da vedere, ma un’altra tendenza è anche quella di donare oggetti che si possono utilizzare, dei gadget ecologici che donano allegria alle case e promuovono uno stile di vita ecosostenibile.
Una bella idea negli ultimi tempi sono anche le bomboniere solidali, che con una donazione danno in cambio il pacchettino con una pergamena in cui si ringrazia per il dono effettuato. Anche questa è una bella idea per chi vuole fare qualcosa per il prossimo.
E poi ovviamente non mancano gli oggetti costosi per chi desidera qualcosa di chic per le nozze, naturalmente in base al budget che si intende investire.